Lo sport di tutti: le sfide per uno sport più accessibile

Il 25 giugno (16.00-17.30), il giornalista di Sky Sport Flavio Tranquillo sarà ospite di un evento promosso dal Chapter di Scienze Motorie dell'Associazione Almae Matris Alumni.

• Data: 25 GIUGNO 2021  dalle 16:00 alle 17:30

• Luogo: Evento online

• Tipo: Topic Talk

Il 25 giugno (16.00-17.30) si svolgerà il secondo evento online promosso dal Chapter di Scienze Motorie dell'Associazione Almae Matris Alumni, Lo sport di tutti: le sfide per uno sport più accessibile. Protagonista dell'incontro sarà Flavio Tranquillo, noto giornalista di Sky Sport.

Nel suo recente libro "Lo Sport di Domani", Tranquillo ha fornito uno spaccato piuttosto chiaro dell'attuale situazione sportiva italiana, fatta di ambiguità e poche prese di posizione. Di fronte all'immobilismo delle istituzioni sportive italiane, il giornalista suggerisce una proposta per il futuro dello sport, dove la competenza e la passione delle persone giocano un ruolo chiave per costruire un cambiamento culturale e una mentalità più solida in contrasto con un ambiente ormai inadeguato alle nuove richieste della società.

Durante l'incontro si affronteranno proprio le sfide con cui il mondo dello sport dovrà confrontarsi, e di come queste segneranno il futuro di un diritto che mai come ora dovrebbe tornare accessibile a tutti.

• 16.00 - Saluti di benvenuto

Saluti istituzionali da parte di Chiara Berti - Presidente del Consiglio Direttivo, Associazione Almae Matris Alumni

• 16.10 - Lo sport è di tutti: le sfide per uno sport più accessibile

Incontro con Flavio Tranquillo - Giornalista, Sky Sport

• 17.15 - Sessione Q&A

Moderano: Alberto Oppio e Gabriele Bernaroli, Chapter di Scienze Motorie, Associazione Almae Matris Alumni

A chi è rivolto

L'incontro è rivolto agli studenti ed ex studenti dell'Università di Bologna iscritti all'Associazione Almae Matris Alumni.

Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione AMA per partecipare all'evento.

Come partecipare

Per prendere parte all'evento è necessario iscriversi alla pagina dedicata su AMA Community.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile iscriversi per partecipare all'evento entro la mattina del 25 giugno (ore 10.00).