Lessons Learned: fare l'interprete freelance

Un evento per scoprire le sfide e le opportunità della professione di interprete freelance

  • Data: 17 NOVEMBRE 2023  dalle 17:30 alle 19:00

  • Luogo: Sala Consiglio, Palazzo Montanari, Forlì

  • Tipo: Topic Talk

Che cosa vuol dire lavorare come interprete freelance? Come fare a costruirsi e gestire una rete di clienti? È necessario scegliere una nicchia in cui specializzarsi? È meglio fare "solo" l'interprete o diversificare le attività?

L'interprete Alessandra Cola condividerà le sue esperienze con i partecipanti per riflettere insieme sulle opportunità e su quali sono le sfide del lavoro da freelance e lessons learned. L’incontro vuole essere un momento di scambio e supporto per chi si affaccia alla professione e chi ha voglia di confrontarsi con (futuri) colleghi dai percorsi professionali simili. Ampio spazio sarà dato alle domande e curiosità dei partecipanti.  

Il Topic Group SSLMIT/DIT vi aspetta!

Programma 

17.30 – Saluti di benvenuto e presentazione del Chapter Topic SSLMIT/DIT 

18:00 –  Alumni Talk con Alessandra Cola, Laureata in interpretazione di conferenza al DIT (ex SSLMIT) di Forlì con le lingue inglese e francese, Interprete libera professionista dal 2008 specializzata nei settori enogastronomico, moda, marketing e non-profit e docente in ambito aziendale e universitario. 

18:50 –  Q&A e Saluti finali

A chi è rivolto 

L'evento è rivolto  agli studenti e alumni dell’Università di Bologna dei corsi di studio del  Dipartimento di Interpretazione e Traduzione - DIT di Forlì. 

Come partecipare

Questa iniziativa è riservata agli iscritti dell'Associazione Alumni. Se non lo hai ancora fatto iscriviti alla piattaforma social  AMA Community e compila il registration form nella sezione "Iscriviti" entro le ore 13:00 del giorno 16/11/2023.

La registrazione all’evento ha valore di consenso al trattamento dei dati e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Iscriviti