Le città che desideriamo: inclusive, intelligenti, sostenibili

In occasione di Alma Mater Fest, l'Associazione Almae Matris Alumni promuove un talk dedicato all'obiettivo 11 dell'Agenda 2030 che avrà luogo presso Palazzo Poggi.

• Data: 10 OTTOBRE 2021  dalle 19:15 alle 19:45

• Luogo: Cortile dell'Ercole, Palazzo Poggi, Via Zamboni 33

• Tipo: Alumni Talk

È possibile immaginare città che offrano opportunità per tutti, con accesso ai servizi di base, all'energia, all'alloggio e ai trasporti in modo sicuro e sostenibile? Se ne parlerà domenica 10 ottobre (19.15-19.45) a Palazzo Poggi, durante il talk Le città che desideriamo: inclusive, intelligenti, sostenibili, un incontro dedicato all'Obiettivo 11 dell'Agenda ONU 2030 in cui Alumni dell'Università di Bologna impegnati quotidianamente su questi temi dialogheranno sull'evoluzione degli spazi urbani, sui risultati dell'Agenda 2.0 delle città metropolitane e sulle sfide del prossimo decennio.

All'incontro parteciperanno:

• Walter Vitali, Coordinatore Gruppo "Goal 11" di Asvis ed Ex Direttore esecutivo di Urban@it
  • Alessandra Bonoli, Professore Ordinario dell'Università di Bologna e Delegata dell'Università di Bologna presso le Nazioni Unite nel Sustainable Development Solutions Network
  • Marika Milani, Capo Dipartimento Riqualificazione Urbana del Comune di Bologna
  • Roberta Franceschinelli, Cultural and Social Innovation Manager presso Fondazione Unipolis

L'incontro sarà introdotto da Andrea Celani, Consigliere dell'Associazione Almae Matris Alumni.

Il talk è promosso dall'Associazione AMA nell'ambito di Alma Mater Fest, ed è parte del format Dialoghi sulla sostenibilità. Successivamente all'incontro, ai partecipanti sarà offerta una degustazione.

A chi è rivolto

Il talk si rivolge agli studenti dell'Università di Bologna, agli Alumni e a tutta la cittadinanza interessata agli argomenti trattati.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata. Dato che il talk si terrà in presenza, i partecipanti dovranno obbligatoriamente essere muniti di Green Pass in corso di validità.