La mia Startup di Cybersecurity: Gioie e dolori dalla voce dei fondatori.

Secondo incontro del ciclo promosso dal Topic Group Cyberama. Protagonisti saranno Gianni Baroni, CEO di Cyber Guru S.r.l e Alberto Ocello CEO di CrossIdeas

• Data: 22 MARZO 2022  dalle 18:00 alle 19:45

• Luogo: Aula Magna, Via Ugo Foscolo, 7 - Evento in presenza e online

• Tipo: Topic Group

In questo secondo appuntamento dedicato all'imprenditorialità in ambito Cyber Security promosso dal Topic Group Cyberama incontreremo altre due grandissime personalità del settore: Gianni Baroni (Cyber Guru) e Alberto Ocello (CrossIdeas) che dialogheranno con gli Alumni partecipanti raccontando le loro storie professionali, le sfide e le conquiste che hanno dovuto affrontare  nell'ideazione e sviluppo dei loro progetti in ambito informatico.

L'evento si articolerà nei seguenti momenti:

• 18.00 - Saluti istituzionali

Chiara Berti, Presidente dell'Associazione Almae Matris Alumni

Introduzione di: Andrea Rossi, Topic Leader Cyberama

• 18.15 - Talk:

Dialogo con Gianni Baroni e Alberto Ocello

• 19.00 Sessione Q&A
  • 19.20 Saluti conclusivi

Moderano l'incontro: Alberto Valentini, Director of Cyber Security di CRIF e Michele Colajanni, Professore ordinario dell'Università di Bologna in ingegneria informatica.

GLI SPEAKERS

Gianni Baroni è fondatore e CEO di Cyber Guru, una scale-up italiana nata nel 2017, dedicata alla Cyber Security awareness. Oggi questa società ha già raggiunto un ruolo di leadership, con oltre 100 clienti tra le più importanti organizzazioni italiane del settore pubblico e privato. Cyber Guru rappresenta la sintesi delle significative esperienze professionali di Gianni Baroni, con un percorso iniziato in Datamat, proseguito nella multinazionale Business Objects e concluso con la fondazione del Gruppo Daman, una società focalizzata sulla Cyber Security.

Alberto Ocello è stato fondatore e CEO di CrossIdeas, una startup italiana nata nel 2011 come spin-off del Gruppo Engineering, e divenuta un player internazionale nel settore dell’Identity & Access Governance, unica società europea presenta nell’omonimo Magic Quadrant di Gartner. CrossIdeas è stata acquisita da IBM nel 2014, prima società italiana di prodotto acquisita dalla multinazionale americana. Alberto Ocello opera ora come angel investor nel settore cyber, tra cui la romana Sharelock.ai.

A chi è rivolto

L'incontro è riservato ai membri dell'Associazione Almae Matris Alumni. Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma social AMA Community per partecipare all'evento.

Come partecipare

Sarà possibile prendere parte all'evento registrandosi alla pagina dedicata su AMA Community, sia che si voglia partecipare all'evento in presenza (attenzione: max 30 posti), sia che si desideri seguire la diretta online. La registrazione ha valore di consenso al trattamento dei dati personali e di presa visione dell'informativa per il trattamento dei dati personali.

Gli Alumni che parteciperanno all'evento da remoto riceveranno un link per accedere alla diretta il giorno stesso dell'evento.

Coloro che sono interessati a partecipare dal vivo devono essere in possesso di Green Pass rafforzato in corso di validità.

Scadenza iscrizioni

Sarà possibile registrarsi all'evento:

• entro il 18 marzo (ore 12.00 CET), per coloro che desiderano partecipare all'evento in presenza;
  • entro il 22 marzo (ore 12.00 CET), per coloro che seguiranno l'incontro online.