Entra nel futuro, prima del futuro: talk con Lucio Zanca

Primo appuntamento previsto dal format promosso dal Chapter Rimini Campus "Progettare, consolidare, evolvere: le azioni chiave per avanzare nella propria carriera", a cura di Lucio Zanca.

• Data: 07 OTTOBRE 2021  dalle 18:00 alle 19:30

• Luogo: Evento online

• Tipo: Chapter

Il 7 ottobre, dalle ore 18.00 alle 19.30, Lucio Zanca sarà protagonista del primo incontro previsto dal format Progettare, consolidare, evolvere: le azioni chiave per avanzare nella propria carriera, promosso dal Chapter Rimini Campus dell'Associazione Almae Matris Alumni: Entra nel futuro, prima del futuro.

Durante l'incontro si affronterà il tema del significato di “progettare” il proprio percorso professionale, evidenziando i 5 passi essenziali che permettono di affrontare un percorso di sviluppo concreto, sistemico, coerente con le proprie caratteristiche e ben organizzato. Si condivideranno i presupposti necessari per saper individuare il “mio posto giusto”, sottolineando la responsabilità individuale del processo e di saper creare, in modo autonomo, delle abitudini progettuali che permettano di ottenere risultati solidi e duraturi nel tempo. In particolare, ci focalizzeremo sulla comprensione del proprio percorso di vita, di studi e professionale in funzione di quello che potrà essere la posizione che permetta di essere performante.

Il talk sarà interattivo con la possibilità di domande ed interventi in qualsiasi momento e terminerà con una CALL TO ACTION in vista del secondo talk previsto dal format, che si terrà il 21 ottobre sempre allo stesso orario.

L'evento si articolerà nei seguenti momenti:

• 18.00 - Saluti di benvenuto

Saluti istituzionali di Chiara Berti - Presidente Associazione Almae Matris Alumni

• 18.10 - Talk con Lucio Zanca
  • 18.50 - Sessione Q&A

Modera: Debora Casoli - Chapter Leader Rimini Campus e Consigliera Associazione Almae Matris Alumni

Chi è Lucio Zanca

Docente, manager, speaker, consulte e formatore, Lucio Zanca è anche autore del recente libro Welcome to the jungle (Gribaudo/Feltrinelli), manuale scritto e pensato per chi vuole progettare la propria strada.

A chi è rivolto

L'incontro e, in generale, il format Progettare, consolidare, evolvere: le azioni chiave per avanzare nella propria carriera sono rivolti a tutti gli Alumni dell'Associazione AMA.

Se non sei ancora associato, registrati all'Associazione mediante la piattaforma AMA Community.

Come partecipare

L'evento è gratuito. Per prendervi parte è necessario registrarsi alla pagina dedicata sulla piattaforma social AMA Community.

Il giorno stesso dell'evento, gli Alumni che si saranno registrati riceveranno una mail dall'Associazione contenente il link per prendere parte all'incontro.

Scadenze

Sarà possibile registrarsi all'evento entro le ore 10.00 (CET) del 7 ottobre.