CI si AM: Gli Alumni raccontano la loro professione | incontro con Francesco Prantoni

Terzo appuntamento con il ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" in collaborazione con l'Associazione Almae Matris Alumni. Guest speaker sarà l'Alumnus Francesco Prantoni, Vice Capo Produzione at Glenair Italia.

• Data: 30 MARZO 2023  dalle 18:00 alle 19:00

• Luogo: Evento online

• Tipo: Chapter

Prosegue il ciclo di eventi promossi dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" in collaborazione con l'Associazione AMA e il Chapter Ciamician

"Ci si AM: Gli Alumni raccontano la loro professione".

Ogni mese, a giovedì alterni, Alumni laureati in chimica, professionisti, imprenditori o ricercatori di successo racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Al prossimo incontro, il 30 marzo (18.00-19.00 CET), parteciperà in qualità di ospite Francesco Prantoni, Vice Capo Produzione  at Glenair Italia.

L'evento si svolgerà online su Microsoft Teams. Vi aspettiamo!

Per partecipare richiedere l'accesso alla classe di Teams dedicata al ciclo di eventi

Lo Speaker

Francesco Prantoni si è laureato in triennale in Chimica presso l’Università di Bologna con tesi in Dinamica molecolare presso il laboratorio del dott. Zerbetto. Ha proseguito gli studi sempre a Bologna, laureandosi in Fotochimica e Materiali molecolari con tesi in Biomateriali per la realizzazione di un patch bioadesivo a base di gelatina per rilascio controllato di farmaci presso il laboratorio della Dott..ssa Panzavolta. Dopo l’Università ha lavorato per cinque anni in campo R&D farmaceutico per un’azienda specializzata in chimica dello stato solido, occupandosi principalmente di ricerca di nuovi polimorfi e di ottimizzazione del processo di cristallizzazione per aziende farmaceutiche.

Dal 2023 lavora come vice capo della produzione nel reparto plating in una multinazionale che produce connettori elettrici per difesa, nucleare e aerospazio, dove si svolgono processi di elettrodeposizione e deposizione chimica di Nickel, Zinco e Oro.

Coloro che desiderano partecipare dovranno chiedere l'accesso alla classe di Teams dedicata al ciclo di eventi