CI si AM: Alumni studenti PHD si raccontano

Il ciclo di incontri 2024 dedicati agli studenti PHD. Guest speaker sarà l'Alumna Anna Forte, dottoranda presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e del Materiali.

immagine cisiam
  • Data: 23 APRILE 2024  dalle 17:30 alle 18:30

• Luogo: Evento online

• Tipo: Chapter

Torna anche quest'anno il ciclo di eventi promossi dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" in collaborazione con l'Associazione AMA e il Chapter Ciamician.

Il ciclo Ci si AM 2024 è dedicato agli studenti PHD che parleranno della loro esperienza dopo il percorso formativo  S.Co.Re., condivideranno consigli  e presenteranno la loro ricerca.

Il ciclo di eventi, giunto alla sua terza edizione, è stato pensato per fornire agli attuali studenti una visione più ampia delle dinamiche legate alle realtà lavorative che offrono i corsi.

"Ci si AM: Gli Alumni raccontano la loro professione": ogni mese,  Alumni laureati in chimica, professionisti, imprenditori o ricercatori di successo racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle domande dei partecipanti.

All' incontro  del 23 Aprile (17:30.00-18:30), parteciperà in qualità di ospite Anna Forte, Dottoranda presso il DICAM (Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e del Materiali).

L'evento si svolgerà online su Microsoft Teams a questo link.

Vi aspettiamo!

La speaker

Anna Forte si è laureata nel 2021 in Science for the Conservation-Restoration of Cultural heritage (Dip. di Chimica Giacomo Ciamician) all’Università di Bologna, con una tesi in Chimica per il restauro in collaborazione con l’Università dei Paesi Baschi (Spagna). Successivamente ha iniziato il suo percorso di dottorato presso il dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica, Ambientale e dei Materiali (DICAM) dell’Università di Bologna, nel gruppo di Geomatica e Topografia. Qui ha iniziato a studiare le potenzialità del rilievo tridimensionale come strumento di documentazione e di indigine per il patrimonio culturale, concentrandosi sulle tecniche geomatiche che consentono di realizzare modelli digitali in 3D ad alta risoluzione (macro-fotogrammetria digitale e scansione a proiezione di luce strutturata). Attualmente è ospite presso l’Università Politecnica di Valencia (Spagna) presso il laboratorio GiFLE del Dipartimento di Ingegneria Cartografica, Geodesia e Fotogrammetria, per svolgere una ricerca sull’integrazione tra Geomatica e tecniche diagnostiche di imaging multispettrale.