CI si AM: gli Alumni del Dipartimento di Chimica si raccontano

Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri promosso dal Diparimento di Chimica "Giacomo Ciamician". Guest speaker del prossimo talk sarà Andrea Musiani.

• Data: 10 MARZO 2022  dalle 18:00 alle 19:00

• Luogo: Aula O, Sede del Navile, UE 4, Via Piero Gobetti, 85 - Evento in presenza e online

• Tipo: Università & Alumni

Continua l'appuntamento con il ciclo di incontri promosso dal Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician". Ogni mese, a giovedì alterni, Alumni laureati in chimica, professionisti, imprenditori o ricercatori di successo racconteranno la loro esperienza e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Il prossimo incontro è previsto per il 10 marzo (18.00-19.00 CET) e sarà protagonista Andrea Musiani, laureato in chimica e attualmente venditore indipendente di strumenti scientifici.

L'evento si terrà in presenza, presso l'Aula O del complesso del Navile (UE 4, Via Piero Gobetti, 85) e online su Microsoft Teams.

Lo speaker

Andrea Musiani si è diplomato Perito Chimico nel 1995 e laureato nel 2000 in Chimica. Ha poi proseguito il suo percorso presso il Dipartimento di Chimica "Giacomo Ciamician" con il Master di secondo livello presso la Scuola di Specializzazione in Metodologie Chimiche di Controllo e di Analisi, terminato a fine 2002. Nel 2003 inizia la sua attività commerciale come dipendente di una società di rappresentanza di consumabili e strumenti scientifici di Bologna lavorando sia in Emilia Romagna che in Triveneto. Dal 2003 al 2010 ha seguito i più importanti clienti sia nel settore pubblico che privato partecipando all’intero processo commerciale: dall’individuazione delle esigenze dei clienti fino alla vendita finale del prodotto. Ha anche partecipato allo scouting dei nuovi prodotti o delle nuove aziende da rappresentare sui territori di competenza, sia visitando le più importanti fiere di settore sia attraverso ricerche di mercato per capire in anticipo i trend analitici e le future richieste di mercato. Nel 2011 si è messo in proprio aprendo partiva iva e iniziando il suo percorso di venditore indipendente rappresentando in Emilia e Triveneto, e occasionalmente all’estero, diverse aziende di strumentazione scientificaAttualmente copre i settori alimentare, ambientale, chimico, farmaceutico, settore materiali, clinico ospedaliero e il mondo della biologia sia come controllo qualità che come Ricerca e Sviluppo.

Possono partecipare tutti coloro che sono interessati agli argomenti trattati.

Come partecipare

Coloro che desiderano partecipare all'evento in presenza non dovranno fare altro che recarsi presso il Complesso del Navile.

Chi invece seguirà l'incontro online, all'ora stabilità potrà connettersi cliccando qui (attenzione: l'accesso all'evento non sarà immediato; una volta inviata la richiesta di partecipazione, verrai ammesso dagli organizzatori nel giro di pochi minuti).