Il paradigma e-health per le città intelligenti.

Secondo evento del ciclo sul tema della Città Intelligente (Smart City).

• Data: 25 MARZO 2015  dalle 16:00 alle 18:30

• Luogo: Sala Ulisse - Via Zamboni, 31 Bologna

• Tipo: Evento

Mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 16 presso la Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna, via Zamboni 31, si terrà il secondo evento del ciclo sul tema della Città Intelligente (Smart City) dal titolo:

Il paradigma e-health per le città intelligenti.

Relatori:

Prof. Danilo Montesi, DISI, Università di Bologna

Prof. Laura Calzà, FaBiT / CIRI-SDV, Università di Bologna

Direttore Generale Dott. Massimo Casciello, Direzione generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica – Ministero della Salute.

Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Fosco Foglietta (CUP2000), Fabio Rossi (Exprivia), Paolo Colli Franzone (Netics), Achille Grisetti (Noemalife), Veronica Jagher (Microsoft Sanità).

Si ricorda che il terzo evento del ciclo si terrà mercoledì 15 aprile p.v. (stesso luogo, stessa ora) e riguarderà il tema:

La linfa della smart city: dati e informazioni. Verso un nuovo paradigma culturale e giuridico?

Il ciclo si concluderà con un evento-convegno mercoledì 19 novembre 2015.

Con i più cordiali saluti,

Il Presidente della Classe di Scienze Fisiche

Prof. Leonardo Calandrino