Luigi Bolondi è il nuovo Presidente dell'Accademia delle Scienze

L’11 ottobre 2022 si è riunita l’Assemblea dei Soci Effettivi dell’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna per il rinnovo delle cariche. Dopo avere preso atto delle conclusioni alle quali sono giunte le assemblee della Classe di Scienze Fisiche e quella di Scienze Morali i Soci Effettivi hanno eletto il Presidente e il Vice Presidente dell’Accademia per il triennio 2022-2025. Vice Presidente è stata nominata la prof.ssa Paola Monari che nel contempo è Presidente della Classe di Scienze Morali. Presidente dell’Accademia è stato eletto all’unanimità il prof. Luigi Bolondi che è al contempo Presidente della Classe di Scienze Fisiche.

Le due Classi, il Presidente e il Vice Presidente hanno ringraziato il Presidente uscente prof. Walter Tega per l’impegno straordinario dedicato in questo quadriennio all’Accademia e gli hanno rinnovato la richiesta di continuare a dare il suo contributo alla vita dell’Istituzione.

Paola Monari è Professoressa Emerita in Scienze Statistiche, è stata Pro-Rettrice per gli studenti e Preside della Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna.

Luigi Bolondi, già Professore Ordinario dell’Università di Bologna, è stato Direttore della Scuola di Specializzazione di Medicina Interna e Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia. È stato inoltre Presidente della Società Medico Chirurgica e membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Del Monte.

 Il Presidente e il Vice Presidente assumeranno il nuovo incarico a partire da novembre.