Il Patrimonio Culturale tra memoria e presente
Tutti coloro che vivono la città possono provare a raccontarla attraverso un contest fotografico. I materiali raccolti saranno sottoposti a una selezione da parte di una giuria e le immagini ritenute più significative e comunicative del patrimonio culturale – materiale e immateriale (come saperi e tradizioni) - della città saranno esposte presso gli spazi del Darsenale per una mostra temporanea.
Per partecipare al contest è sufficiente accedere al modulo disponibile al link in fondo alla pagina e compilare tutti i campi richiesti, seguendo le indicazioni riportate. Sarà possibile inviare i materiali entro e non oltre il 30 settembre 2024.
L’esposizione è stata inaugurata in occasione del secondo Aperitivo Scientifico al Darsenale, il 17 ottobre, alle ore 19.00. Successivamente, nell’incontro del 21 novembre, ore 19.00, è stato rivelato e premiato il vincitore del contest fotografico e, a chiusura del ciclo di Aperitivi Scientifici, si è tenuto un dibattito a più voci sul tema del patrimonio culturale come elemento di dialogo tra popoli e culture.