vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione

Homepage

Istanbul che non è nelle guide: oltre 7 km di orti urbani guardano il Bosforo

Istanbul che non è nelle guide: oltre 7 km di orti urbani guardano il Bosforo, seguondo le antiche mura dii una fortezza ottomana ai confini della città vecchia. A Yedikule (sette torri) i contadini utilizzano metodi tradizionali di irrigazione e regimentazione delle acque, comuni in tutto il mediterraneo e medioriente, producono una tradizionale insalata, portulaca, ortaggi e fichi... buonissimi fichi! . Ovviamente non è facile resistere alle spinte speculative nel centro di una città di 15 milioni di abitanti. Per questo abbiamo visitato e sosteniamo gli orti e gli ortisti di Yedikule, e ringraziamo chi ce li ha mostrati e raccontati: Aysenur @slow food international con: Prof.Giorgio Prosdocimi Gianquinto e @rescue-ab unibo Serena Milano Carolina Modena Raffaela Donati.

Vai alla pagina

Half-day Symposium "Innovative solutions for plant cultivation in the urban environment"

Con l'avvento dell'innovazione, la valutazione della sostenibilità diventa fondamentale per capire in che modo i diversi modelli di business dell'agricoltura urbana possono generare protezione ambientale e generazione di reddito. In questo simposio di mezza giornata verranno affrontati i molteplici aspetti associati all'innovazione nell'orticoltura urbana.

Vai alla pagina

Resilienze Festival | Passioni che cambiano il mondo - Dal 7 al 9 settembre

Dal 7 al 9 settembre a Le Serre Dei Giardini Margherita si terrà la seconda edizione del #ResilienzeFestival. Tre giorni di eventi e approfondimenti interamente dedicati al tema della sostenibilità e delle grandi trasformazioni planetarie! Noi semìni ci stiamo già facendo buoni, perché proprio in quei giorni ci presenteremo alla città. Non vediamo l'ora di farci assaggiare! #Semino #AlimentarePositivo

Vai alla pagina

Seguici su: