Servizio di seconda opinione

Il servizio di Seconda Opinione è fornito a distanza ed è rivolto a tutti i proprietari che desiderano ricevere una conferma su una diagnosi o un’opinione su un trattamento da iniziare o in corso. Il team specialistico dedicato a questo servizio valuterà tutta la documentazione clinica del paziente ed esprimerà un secondo parere, suggerendo le migliori pratiche cliniche disponibili, eventualmente coinvolgendo altre figure specialistiche ove la complessità del caso lo richieda.

Si ricorda che, nella maggior parte dei casi, i dati che si ottengono dalla visita medica completano la valutazione del caso clinico e consentono di poter esprimere pareri diagnostici e terapeutici conclusivi.

Il Medico Veterinario che dà una Seconda Opinione non è infatti a conoscenza delle condizioni fisiche e di alcune informazioni che si acquisiscono solo attraverso la visita medica in presenza. Pertanto, la Seconda Opinione è da intendersi come informativa e non mira a sostituire una valutazione medica completa o una visita in presenza con un Medico Veterinario.

Modalità di richiesta

Leggi dettagli

Tempistiche di refertazione

Leggi dettagli