Per il proprietario

Il personale del Servizio Clinico degli Equini (SERE), previo contatto da parte del proprietario dell’animale o del veterinario referente, è disponibile per:

  • Visite specialistiche e day hospital

  • Ricovero (24/24h)

  • Visite a domicilio (su referenza)

     

     

Visite specialistiche e day hospital

Possono essere richieste su appuntamento visite e indagini diagnostiche nei diversi settori specialistici della medicina equina (patologie respiratorie, cardiache, epatiche e renali, urogenitali, ostetriche, neonatali, ortopediche, neurologiche, dermatologiche, dentali, oftalmologiche, oncologiche, metaboliche, endocrine ecc.), oltre alla riproduzione assistita (embryo transfer, oocyte transfer, produzione di embrioni in vitro, banca embrionale) e alla terapia rigenerativa (cellule staminali mesenchimali, banca cellulare, ecc.).
In caso di accertamenti diagnostici più complessi, possono essere programmati day hospital.

Ricovero (24/24h)

Il SERE offre possibilità di degenza con assistenza clinica specializzata e sorveglianza dei ricoverati 24 ore su 24 per tutto l’anno.
Al momento dell’accesso dell’equide, il proprietario deve fornire, personalmente o tramite il detentore dell’animale:
• Copia di un documento d’identità valido;
• Passaporto dell’equide (in originale o in copia completa); in caso di puledri, è necessario fornire il passaporto della fattrice e, quando possibile, la denuncia di nascita (in originale o in copia);
• Modello 4;
• Modulo di Accettazione Equidi (allegato) compilato in ogni sua parte e firmato.

NOTA BENE
Dopo la prima visita, il Medico Veterinario di turno preparerà un preventivo che dovrà essere sottoscritto dal proprietario. Un acconto pari al 35% del preventivo dovrà essere versato immediatamente.

Il Medico Veterinario Responsabile del caso avrà cura di aggiornare puntualmente sulle condizioni cliniche dell’animale solamente il proprietario stesso e/o persone da lui espressamente indicate al momento dell’accettazione, come ad esempio il veterinario di fiducia, il responsabile di scuderia/maneggio o un socio.
Le visite ai ricoverati sono consentite solamente al proprietario, o a persone da lui autorizzate, tutti i giorni dalle 14.30 alle 20.30, previo accordo con il personale.

Visite a domicilio (su referenza)

Qualora le condizioni dell’animale o le esigenze del proprietario lo richiedessero, il personale del Servizio è disponibile ad effettuare visite specialistiche e indagini diagnostiche anche a domicilio.