Student for Africa

  • Cos'è

    Programma che investe in idee di business per lo sviluppo in Africa

  • A chi è rivolto

    Studenti e laureati da max 2 anni

  • A cosa serve

    Ti consente di presentare un’idea o di trovare un team di lavoro

  • Quando

    Ogni anno tra dicembre e gennaio, nell’ambito dello Start-up Day

StudENT for Africa (SfA) è il programma di imprenditorialità il cui obiettivo è supportare la crescita delle tue idee di business per creare sviluppo sociale ed economico in Africa, offrendoti servizi di supporto di qualità per diventare un innovatore e creare il tuo futuro professionale.

L'iniziativa, abbinata allo Start-up Day, promossa in collaborazione con Fondazione Alma Mater e con la partnership di Intesa Sanpaolo e IBM, fornisce servizi di supporto allo sviluppo e al consolidamento dei progetti di creazione di impresa degli studenti, premi in denaro offerti dagli sponsor e l’accesso al network di relazioni con università africane e servizi per lo start-up di impresa basati in Africa.
Potrai, inoltre, contare su consulenza e coaching con esperti di business in Africa per costruire il business plan del tuo progetto.

Se hai già un’idea ti permette di conoscere chi possiede una competenza utile alla sua realizzazione. Se stai cercando un team in cui inserirti per metterti in gioco, è il posto giusto per te!
Se l’idea viene selezionata il team parteciperà ad un percorso di formazione, consulenza e coaching con esperti di business in Africa per sviluppare il progetto d'impresa e potrà contare su una consolidata rete di relazioni con attori presenti sul contesto africano che possono far crescere il tuo progetto.

per ulteriori informazioni.