Bando per i programmi di open innovation CBI e SUGAR

Per sostenere e sviluppare idee innovative. Scadenza candidature: 8 settembre 2023 ore 23.59.

• Data:

28 LUGLIO
    08 SETTEMBRE 2023
     fino alle 23:59
  • Luogo: Evento in presenza e online

• Tipo: Dare forma alle idee

OIP

Parte il nuovo bando per i programmi di open innovation 2023/24 che mette a disposizione degli studenti un percorso di crescita personale e professionale finalizzato alla risoluzione di una sfida innovativa proposta da un’azienda.

L’Open Innovation Program dell’Università di Bologna offre l’opportunità di prendere parte a due programmi internazionali con un impegno part-time e interamente in inglese.

I due programmi, in partenza ad ottobre 2023,  sono aperti a studenti magistrali di qualunque settore disciplinare e prevedono l’erogazione di borse di studio a copertura dei costi per le mobilità internazionali.

• SUGAR: programma di 9 mesi con forte vocazione internazionale, che prevede la costituzione di un team ibrido di studenti (UniBo + 1 Università straniera), mobilità internazionale e numerose occasioni di incontro con il network di 28 Università nel mondo.
  • CBI: programma di 5 mesi finalizzato alla risoluzione di una sfida aziendale, che prevede incontri ispirazionali e interazione con le idee tecnologiche e digitali provenienti dal CERN e l’applicazione di un approccio human-centered.

Il bando è destinato a studenti dell’Università di Bologna che, al momento della presentazione della candidatura, risulteranno immatricolati per l’anno accademico 2023/2024 a:

• I o II anno di un Corso di Laurea Magistrale
  • IV o V anno di un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico della durata di 5 anni
  • V o VI anno di un Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico della durata di 6 anni

Possono candidarsi e partecipare anche gli studenti dell’ultimo anno di un Corso di Laurea, anche provenienti da altri Atenei, purché immatricolati al I anno di un Corso di Laurea Magistrale UNIBO anche sub condicione di acquisire il titolo di primo livello. L’amministrazione effettuerà tempestivamente gli opportuni controlli. I candidati che non conseguiranno il titolo entro tale data saranno immediatamente esclusi dalla selezione, anche se utilmente collocati nella graduatoria di merito e già immatricolati.

Consulta le informazioni sui programmi CBI SUGAR e scarica il bando.