Ancora pochi giorni per partecipare a Falling Wall Lab 2021 Italy

Il 15 luglio scade il termine per presentare la domanda per partecipare al forum internazionale per promuovere nuove idee e connettere eccellenze nei settori più disparati, dalla scienza all'arte, dalla sociologia all'economia.

  • Data: 15 LUGLIO 2021  

  • Tipo: Esperienze che ispirano

Il prossimo 1 Ottobre l'Università di Milano-Bicocca, in partnership con ALMA MATER STUDIORUM - Università di Bologna, Politecnico di Bari,University4innovation, Università degli studi di Bergamo, Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Pavia e in collaborazione con Assolombarda, Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) e Social Innovation Teams (SIT), sarà host ufficiale dell'edizione 2021 di Falling Walls Lab in Italia.

Studenti, scienziati e giovani creativi avranno la possibilità di illustrare il proprio lavoro di ricerca, modello di business o iniziativa. Unico limite: un tempo massimo di tre minuti per completare la presentazione.

A giudicare le performance ci sarà una giuria composta da esperti del mondo accademico e commerciale. I partecipanti selezionati si sfideranno per decretare il vincitore di un viaggio al Falling Walls Lab Finale a Berlino e del biglietto per la Falling Walls Conference. Una commissione di esperti selezionerà le migliori proposte che parteciperanno all'evento.

Alla finale di Falling Walls di Berlino che si terrà il 7 novembre 2021 il progetto selezionato avrà l’opportunità di essere esposto assieme ad altri 100 provenienti dai Falling Walls Lab ospitati in tutto il resto del mondo e vincerà la partecipazione alla Falling Walls Conference.

Maggiori informazioni.