Seminario | Trustworthy Communication of Statistical Evidence: What It Is, and How We Can Get More of It

il 29 aprile 2024 si è tenuto il seminario in presenza organizzato dal Collegio Internazionale e aperto alle allieve e agli allievi delle Scuole Superiori Universitarie.

Pubblicato il 12 aprile 2024 | Iniziative promosse da altre SSA

Il seminario sarà tenuto da Sir David Spiegelhalter il 29 aprile 2024 alle 14.00 nell'aula 6A del Campus Economico di San Giobbe (Fondamenta San Giobbe, Cannaregio 873, 30121 Venezia).

Il professor Spiegelhalter (Università di Cambridge) non è solo uno degli statistici più citati e premiati di sempre per il suo lavoro metodologico e per aver contribuito ad importanti applicazioni della statistica alla medicina, ma è anche un eccellente divulgatore scientifico. La sua attività di divulgatore lo ha portato a scrivere libri, condurre documentari di successo per la BBC e presentare podcast per spiegare al pubblico come interpretare correttamente i numeri e il rischio legato a questioni rilevanti nella vita di tutti noi, dalla genetica e l'alimentazione al cambiamento climatico e l’immigrazione.

La scuola e i partecipanti delle Scuole Superiori di Ateneo Italiane (ASSI) sono sostenuti finanziariamente dal Collegio Internazionale Ca’ Foscari (https://www.unive.it/pag/19466), sotto l’egida dell’alleanza delle Scuole Superiori di Ateneo d’Italia (ASSI).