Incontro interdisciplinare | L'a-venire dei campi. Prospettive bourdieusiane su scienze, arti, piattaforme e cultura

Mercoledì 5 giugno alle 10:00 si terrà in presenza a Roma l'incontro organizzato dalla Scuola Superiore di Studi Avanzati - Sapienza

Pubblicato il 22 maggio 2024 | Iniziative promosse da altre SSA

L'approccio sociologico di Pierre Bourdieu continua a influenzare il lavoro di ricercatrici e ricercatori in ambiti molto diversi.

Mettendo a tema questa interdisciplinarietà, il convegno L'a-venire dei campi. Prospettive bourdieusiane su scienze, arti, piattaforme e cultura, oggi esplora il concetto di "campo" e i numerosi ambiti dello scenario attuale in cui è possibile declinarlo: algoritmi, epistemologia, comunicazione, studi artistici e letterari, prese di posizione sui conflitti bellici.

Gli allievi e le allieve interessati a partecipare all' incontro dovranno compilare il form per inserire la richiesta di prenotazione, allegando il relativo modulo, cui verrà data successiva conferma, alla sua chiusura.

Per la conferenza sarà possibile la prenotazione della stanza per le notti del 4 e del 5 giugno o  per la notte del 4 giugno.

Il termine ultimo per presentare la richiesta di prenotazione è entro e non oltre il 28 maggio 2024, alle ore 15:00. In caso di raggiungimento dei posti messi a disposizione il modulo verrà chiuso anticipatamente.

Il 5 giugno dovrete recarvi presso l'ufficio della segreteria Didattica (Viale regina Elena 295, edificio D terzo piano) per compilare il modulo di arrivo, nella fascia oraria che va dalle ore 9:00 fino alle 9:50 (dato l'inizio dell'incontro alle ore 10:00).

In caso non si riesca a partecipare all'evento è obbligatorio darne comunicazione al massimo entro 5 giorni prima della data di arrivo all'indirizzo residenza.ssas@uniroma1.it.