L'iniziativa è organizzata dal Collegio Interazionale Ca' Foscari dal 27 al 30 ottobre 2025 a Venezia ed è aperta a tutti gli studenti e studentesse del Collegio Superiore.
Pubblicato il 23 settembre 2025 | Iniziative promosse da altre SSA
Il workshop "Aristotele, Percezione, phantasia, illusione onirica" si terrà dal 27 al 30 ottobre 2025 nell'Aula Mazzariol, Palazzo Marcorà Malcanton – Università Ca’ Foscari Venezia, Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali
L'iniziativa verte sulla teoria della percezione e dell’immaginazione nella filosofia aristotelica, con particolare attenzione alla spiegazione del fenomeno onirico. L’attività consisterà nella traduzione, analisi e commento di un’opera, con l’obiettivo finale della pubblicazione di un volume con traduzione, note e saggi presso una casa editrice internazionale.
Lingua: inglese
Posti disponibili: 15 riservati agli studenti e alle studentesse delle Scuole Superiori d’Ateneo (rete ASSI).
Agli studenti partecipanti verrà offerto alloggio.
Gli interessati sono pregati di contattare la prof.ssa Francesca Masi all’indirizzo: fgmasi@unive.it entro il 17 ottobre 2025.
Per le allievi e gli allievi (I e II ciclo) del Collegio Superiore, a seguito dell'ammissione, è necessario inviare comunicazione all'indirizzo comunicazione.collegio@unibo.it per l’estensione della copertura assicurativa.