Il Collegio incontra... Pandora Rivista

Il discorso pubblico è malato? Media, politica, intellettuali

• Data: 18 MAGGIO 2024  dalle 17:30 alle 19:00

• Luogo: Aula G. Prodi Piazza San Giovanni in Monte 2, 40124 - Evento in presenza e online

Esistono ancora luoghi di informazione e discussione dove vi sia spazio per l’approfondimento? O lo spazio mediatico, tra frammentazione, polarizzazione e banalizzazione, è ormai inadatto a fungere da luogo di elaborazione e confronto delle idee? Esistono strade alternative? Che ruolo hanno media, politica e mondo intellettuale?

Il Collegio Superiore e Pandora Rivista presentano alla comunità dell’Ateneo un dialogo su queste tematiche attraverso le voci del Direttore di Pandora Rivista Giacomo Bottos, del Prof. Luca Barra (Università di Bologna e Collegio Superiore), del Prof. Luigi Di Gregorio (Università della Tuscia e consulente politico) e della Prof.ssa Anna Maria Lorusso (Università di Bologna).

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi entro il 17 maggio.