Nomination Alumni Awards 2023

Criteri di selezione e Guidelines per presentare la nomination

I criteri di selezione 

I candidati da nominare sono laureate e laureati che devono:

  •  aver conseguito un titolo di studio presso l’Università di Bologna negli anni 2000-2005  
  • aver raggiunto risultati di rilievo nel proprio ambito professionale (industria, terzo settore, professionale, accademico e di ricerca, imprenditoriale, artistico o altro)
  • aver concorso con il proprio impegno professionale e sociale a creare impatto sulla società e benefici alla collettività 

 

Nomination Guidelines

  • Le nominations devono essere presentate compilando il Form on line e inviate entro la scadenza del 30 settembre 2023
  • Non sono ammesse autocandidature 
  • Le nominations possono essere presentate soltanto da Alumni che risultano iscritti all’Associazione Almae Matris Alumni al momento di presentazione della candidatura. Se non sei iscritto registrati subito 
  • Le nominations presentate per l’edizione Award 2023, se non selezionate, saranno considerate anche per la selezione dell’edizione successiva. Il proponente sarà contattato per aggiornare le informazioni fornite
  • I motivi che supportano la nomination devono essere indicati nel Form in maniera sintetica, chiara, efficace, citando ruoli ricoperti, iniziative e progetti svolti, premi ricevuti e altro utile per consentire al Comitato di selezione di valutare il percorso professionale e l’impegno sociale e civico
  • Si raccomanda di allegare, per favorire la valutazione, materiale a comprova dei risultati ottenuti dal tuo candidato (CV, lettere di referenze, articoli di quotidiani e riviste, video o una lista di link a tale materiale e altro che riguardano il nominato) nel limite di 5 documenti
  • Indicare per quale delle 5 categorie disciplinari relative all’ambito professionale viene presentata la nomination: Arts and Humanities, Natural Sciences, Social Science and Management, Engineering and Technology, Life Science and Medicine.
  • Il Comitato  di selezione si riserva, a suo giudizio, di modificare la categoria di nomination del candidato rispetto a quella indicata dal proponente
  • E’ possibile presentare una sola nomination e le nominations incomplete o che non rispettano di criteri di partecipazione dei nominati  o che sono presentate da Alumni non iscritti non saranno considerate
  • I vincitori saranno individuati tenendo conto delle nominations presentate dagli Alumni e da quelle presentate dai Direttori di Dipartimento dell'Università in rappresentanza del rispettivo Dipartimento
  • I nominati vincitori saranno informati via mail, i loro nomi saranno annunciati sui canali di Ateneo e di AMA e saranno premiati in una cerimonia prevista entro fine 2023
  • Chi ha presentato la nomination sarà informato se il proprio candidato  è risultato vincitore e sarà invitato alla Cerimonia di consegna dei premi                             

 

 

Contatti

Alumni Relation Team

Scrivi una mail