Persone - Francesco Saverio Violante | Cesare Damiano

Dignità e sicurezza del lavoro - con Patrizia Tullini

• Data: 07 APRILE 2022  dalle 17:00 alle 19:00

• Luogo: Accademia delle Scienze dell'Istituto di Bologna - Via Zamboni 31 - Evento in presenza e online

• Tipo: Seminario "Persone"

Partendo dai dati dell’Inail relativi al numero di morti sul lavoro, infortuni e malattie professionali, Francesco Saverio Violante e Cesare Damiano analizzano le attuali condizioni lavorative in Italia, suggerendo le azioni necessarie per dare al lavoro la dignità che merita.

Francesco Saverio Violante è Professore ordinario di Medicina del lavoro presso l’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, direttore dell’Unità Operativa Medicina del Lavoro dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.

Cesare Damiano è Consulente del Ministro del Lavoro, Consigliere di Amministrazione dell’Inail e Presidente dell’Associazione Lavoro&Welfare. È stato Ministro del Lavoro e Presidente della Commissione lavoro della Camera dei Deputati.

Ingresso gratuito

Per prenotare