Per il nostro gruppo è fondamentale fornire agli studenti tirocini curriculari grazie al Sistema Museale di Ateneo, APPI, e numerosi partners.
Il Sistema Museale di Ateneo e l’Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana APPI, in collaborazione con l’Università di Bologna, mettono a disposizione degli studenti la possibilità di attivare tirocini curriculari, inclusi quelli in preparazione della prova finale.
Il tirocinio è un periodo di formazione pratica che affianca o completa le conoscenze acquisite tramite il proprio corso di laurea. Si tratta di un'esperienza temporanea di formazione e di orientamento al lavoro che permette di acquisire competenze pratiche e professionali. Per tutti i tirocini è previsto un piano formativo individuale, che definisce il percorso da seguire per tutta la durata del tirocinio e ne definisce gli obiettivi. Lo scopo principale è quello di rendere la formazione quanto più possibile completa, associando alle lezioni frontali anche delle attività pratiche, sul campo, in laboratorio o in museo.
Per avere informazioni sulle posizioni disponibili si consiglia di controllare periodicamente sul portale di ateneo o di contattarci.