Obiettivi
Gli studenti inseriti all’interno dell’organizzazione nel deposito farmaceutico si confronteranno con persone di diversa generazione e professionalità (volontari senior, farmacisti, operatori sanitari), permettendo uno scambio di esperienze altrimenti difficilmente verificabilenel gruppo di pari.
Coinvolgere gli studenti nel funzionamento di un’organizzazione del terzo settore quale opportunità per migliorare la loro salute sociale, promuovendoil senso civico all’interno della società.
Attività
Collaborazione alle attività di preparazione kit, stoccaggio materiale parafarmaceuticoe aggiornamento databaseall’interno del deposito farmaceutico ANT.
Ruolo previsto per gli studenti/studentesse
Potrai, in affiancamento ai volontari senioro ai dipendenti inserirti neldeposito farmaceutico, collaborando alle attività di preparazione di kit e stoccaggio materiale parafarmaceutico.
Lo studente dopo un iniziale affiancamento, in modo autonomo e proattivo, organizzerà le attività di preparazione dei kit per il domicilio affinché siano pronti e disponibili per medici e infermieri che lavorano sul territorio. Potrai anche collaborare ad altreattività del deposito farmaceutico come aggiornamento database, stoccaggio farmaci, eccetera.
Sede specifica per le attività Deposito Farmaceutico ANTInformazioni logistiche/organizzative
Istituto ANT, via Jacopo di Paolo 36 – 40128 Bologna
Deposito Farmaceutico ANT dalle 08.30 alle 16.30 dal lunedì al giovedì e il venerdì dalle 8.30 alle 16 presso l’Istituto ANT.