“Doing Business in China in the Digital Era”

Anche quest'anno l'Istituto Confucio dell'Università di Bologna organizza un ciclo di seminari di approfondimento in materia giuridico-economica.

Il ciclo di seminari, dal titolo "Doing Business in China in the Digital Era", prevede 8 ore di lezione ed è gratuito per chi si iscriverà ad un corso di lingua o di Business Chinese. Per chi non desidera iscriversi ad un corso di lingua, il ciclo di seminari avrà un costo 100 €. Il link per iscrizione e pagamento è il seguente “Doing Business in China in the Digital Era” (fondazionealmamater.it)

Interverranno esperti italiani e cinesi che tratteranno il tema delle nuove regole cinesi per il digitale. Le lezioni si terranno in lingua inglese e saranno in parte in presenza e in parte online. Le lezioni in presenza si terranno presso Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22.

Qualora foste già iscritti ai nostri corsi di lingua o Business Chinese vi basterà inviarci una mail all'indirizzo istitutoconfucio@unibo.it scrivendoci che siete intenzionati a partecipare al ciclo di seminari, specificando se a tutti o solo alcuni degli appuntamenti.

Le iscrizioni al ciclo di seminari si chiuderanno il giorno 11 marzo 2024.

Calendario:

• Intellectual Property and Artificial Intelligence, Prof. Wang Yukai, Tongji University, Shanghai. 15 Marzo 2024, aula 5, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22 ore 16:00-18:00.
  • The Chinese Civil Code and the Digital Economy Dimension Prof. Fei Anling, China University of Political Sciences and Law (CUPL), Beijing. 23 Marzo 2024, aula 5, Palazzo Malvezzi, via Zamboni 22  ore 11:00-13:00.
  • Foreign Companies and China Rules on Digital Economy Prof. Wang Lebing, UIBE, Beijing. 6 Aprile 2024, Online ore 11:00-13:00.
  • International Trade and Chinese E-Commerce Rules Avv. Filippo Calda, University of Bologna. 12 Aprile 2024, h. 16-18 ore 16:00-18:00.

I seminari sono a cura del prof. Wang Lebing della University of International Business and Economics di Pechino.