A partire dal mese di marzo 2023, l’Istituto Confucio dell’Università di Bologna riparte con il corso di Business Chinese: un corso di cinese commerciale, in aggiunta al corso è possibile iscriversi ad un nuovo corso organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna dal nome "Fare Business con la Cina. Nuovi scenari".
Il corso è stato pensato come percorso didattico modulare, che ciascuno studente può seguire sulla base delle proprie esigenze e curiosità. Inizierà da marzo 2023 con un programma articolato in lezioni di introduzione ai più recenti sviluppi nel diritto cinese del commercio e degli investimenti internazionali e case studies con la partecipazione di imprenditori, consulenti e avvocati, italiani e cinesi. Il taglio del corso è di carattere pratico, volto a connettere gli studenti con la realtà dei rapporti giuridici in cui operatori economici europei e cinesi si trovano oggi a interagire e con sguardo sempre attento ai risvolti culturali e linguistici di questi rapporti.
Informiamo tutte le persone interessate che si sono aperte le iscrizioni per la sessione di HSK del 10 giugno 2023, che tornerà ad essere svolto in presenza.
Tutte le info di dettaglio sono consultabili alla pagina dedicata alle certificazioni.
Questo semestre l'Istituto Confucio dell'Università di Bologna torna in presenza! Per dare la possibilità a tutti di seguire i nostri corsi di lingua, offriamo corsi sia in presenza sia online.
La nostra offerta formativa è stata rinnovata per offrirti un'esperienza di apprendimento completa, da fruire in aula a contatto con le nostre docenti, oppure comodamente da casa tua. Tutte le informazioni di dettaglio sui singoli corsi sono disponibili alla pagina dedicata. Scegli il corso più adatto a te!