Confucius China Studies Program

Scopri tutte le opportunità per giovani ricercatori, dottorandi, studenti e studiosi interessati a trascorre un periodo di studio e formazione in Cina.

Al fine di favorire una più profonda comprensione della Cina e della cultura Cinese tra le giovani generazioni di tutto il mondo, consentire la crescita delle opportunità di studio in Cina e promuovere lo sviluppo sostenibile degli Istituti Confucio, la sede centrale degli Istituti Confucio ha istituito il "Confucius Cina Studies Program", che prevede tantissime opportunità per giovani ricercatori, dottorandi, studenti e studiosi interessati a trascorre un periodo di studio e formazione in Cina.
Il programma è costituito da sei sottoprogrammi, così suddivisi:

一、中外合作培养博士项目/I.Joint Research Ph.D. Fellowship

二、来华攻读博士学位项目/II. Ph.D. in China Fellowship

三、“理解中国”访问学者项目/III. “Understanding China” Fellowship

四、青年领袖项目/IV. Young Leaders Fellowship

五、国际会议项目/V. International Conference Grant

六、出版资助项目/VI. Publication Grant

In particolare segnaliamo che per accedere ai programmi "Understanding China" e "Young Leaders Fellowship" non è necessario avere una conoscenza pregressa della lingua cinese e che per queste tipologie di borsa non è indicata una scadenza.

Tutte le informazioni relative ad ogni sottoprogramma, i requisiti per l'accesso, l'entità delle borse erogate, sono disponibili sul sito ufficiale all'indirizzo http://ccsp.chinese.cn/