Lite

Dispositivi di allenamento che possano per migliorare potenza, forza, velocità, equilibrio e coordinamento nelle prestazione sportive. Costituita nel 2020.

Lite

Principali attività di business

Lite Sport nasce per creare e ripensare dispositivi di allenamento che possano spingere l'essere umano oltre i propri limiti fisici. Ciò è infatti possibile solo sviluppando aspetti cruciali per il raggiungimento della migliore prestazione sportiva, quali: potenza, forza, velocità, equilibrio e coordinamento.

Settori industriali di riferimento

Le tecnologie di Lite Sport sono progettate per ottimizzare ogni aspetto dell’allenamento fisico per atleti, professionisti, sportivi. Trovano inoltre applicabilità anche in ambito riabilitativo. Pertanto, ogni prodotto è estremamente versatile e consente l’esecuzione di movimenti funzionali a gesti motori contro resistenze esterne che possano ricreare condizioni di sovraccarico tipico di compiti atletici, in totale sicurezza. Tutto questo è accompagnato da un accurato tracking del carico di allenamento che consente di monitorare le variazioni di prestazioni fisiche e migliorare la pianificazione dell'allenamento in base agli adattamenti fisiologici individuali.

Principali prodotti e/o servizi

Attualmente i principali prodotti di Lite Sport sono Inertia e Suspensio.

INERTIA è un macchinario isoinerziale che consente potenziamento muscolare e prevenzione infortuni attraverso l’esecuzione di esercizi contro resistenze generate dall'inerzia di un volano accelerato (durante la fase concentrica di un movimento) e decelerato (durante la fase eccentrica del movimento) tramite una corda, invece che dall’effetto della forza peso.

SUSPENSIO è un accessorio per allenamento funzionale, dove la resistenza all’esercizio è determinata dal peso dell’utente stesso che svolge esercizi con bande di sospensione contro la forza di gravità. Nonostante la sua semplicità è un attrezzo estremamente versatile e che consente di svolgere innumerevoli esercizi per tutto il corpo.

Sede legale e operativa

Via provinciale Sud, 1349, Verucchio (RN),47826, Italy

Contatti

Virginia Dolci, Tel: +39 345 8180704; email: virginia.dolci@lite-sport.com

Filippo Dolci, Tel: +61327 9523213; email: filippo.dolci@lite-sport.com