Tecnologia innovativa per l’addestramento dei sistemi di visione industriali basati su Intelligenza Artificiale. Costituita nel 2020
EYECAN.ai propone una tecnologia innovativa per l’addestramento dei Sistemi di Visione Industriali basati su Intelligenza Artificiale. Oggi questi sistemi sono addestrati “a mano” dall’uomo, con un costo (soprattutto temporale) non trascurabile. Eyecan propone, invece, una soluzione completamente automatizzata, basata sulla Visione Robotica, che permette di addestrare questi sistemi (ovvero produrre i Dati Etichettati che servono ad addestrarli) senza intervento umano.
Une delle possibili applicazioni della tecnologia trasversale proposta è la realizzazione di sistemi di Visione Artificiale auto-riconfiguranti, i quali non incorrono più nei costi di manutenzione adattiva / perfettiva di quelli attuali non basati su Intelligenza Artificiale. Un sistema auto-riconfigurante può sia facilmente ripristinare il malfunzionamento dovuto al cambio di condizioni ambientali (e.g. i drastici cambi di luce compromettono l’operatività di un sistema di visione classico) sia permette il cambio formato (i.e. quello che nell’industrial 4.0 è soprannominato CHANGE OVER) senza interventi al software originale.
EYECAN.ai offre prima di tutto, come servizio, consulenze presale di alto livello per l’introduzione dell’Intelligenza Artificiale applicata alla Visione nei processi produttivi aziendali. Per chi usa già AI applicata alla visione EYECAN.ai offre principalmente due sistemi: uno basato su Visione Robotica (Robot Industriali/Collaborativi dotati di camera industriale sul polso) e uno basato su Conveyor (Camera industriale montata su conveyor); entrambi i sistemi sono in grado di generare in autonomia i dati per addestrare un AI per applicazioni di Visione Artificiale quali: Riconoscimento e Localizzazione 2D/3D Oggetti, Segmentazione, Controllo Qualità.
Viale Fanin 48, 40127 Bologna
Daniele De Gregorio
tel +39 3457629823
e-mail daniele.degregorio@eyecan.ai