Data center che ricicla le risorse Internet inutilizzate nel cloud storage più competitivo, sicuro e green. Costituita nel 2016
Cubbit è il primo data center distribuito al mondo che ricicla le risorse Internet inutilizzate nel cloud storage più competitivo, sicuro e green.
Il business model di Cubbit si divide principalmente in 3 punti:
Gli utenti provano il nostro cloud e vengono incoraggiati ad attivare un piccolo server domestico (Cubbit Cell) o a condividere spazio sui loro device per usufruire del cloud storage a 0€/m
Cubbit unisce le loro risorse inutilizzate (banda, CPU, archivio) e le trasforma nel primo data center distribuito al mondo
Le PMI comprano tramite SaaS o on-premises un cloud con privacy-by-design, altamente performante e competitivo nel prezzo. Oggi è cloud storage, domani sarà Hosting, VPN, CDN e cloud computing.
Cubbit, oltre ad essere la prima startup italiana ad essere stata finanziata da Techstars e Barclays, collabora con enti internazionali quali l’Unione Europea, che ha investito 2M€ a fondo perduto nella compagnia, e il CERN.
Cloud Storage, Cyber Security
Il principale servizio offerto, ad oggi, da Cubbit, è quello del cloud storage.
I nostri servizi di cloud storage sono pensati per due categorie di utenti:
Lato B2C, ci muoviamo in un mercato in cui il 94% del miliardo di utenti cloud del mondo occidentale non converte ancora il proprio account alla versione Premium per motivi o di prezzo o di sicurezza dei dati.
Lato B2B, il 65% delle oltre 11 milioni di PMI europee fino a 30 dipendenti, sempre per ragioni di prezzo o di sicurezza dei dati, non utilizza ancora servizi cloud.
Sede Legale: Via della Zecca 1 - 40121 - Bologna (BO) – Italia
Sede operativa: Viale Aldo Moro 16 – 40127 - Bologna (BO) - Italia
connect@cubbit.io