Incubatori e hub innovativi

L’Ateneo si impegna costantemente a supportare lo sviluppo degli incubatori di riferimento alimentando la crescita di un network in cui siano presenti partner di know how oltre ovviamente al supporto finanziario che consenta il funzionamento e l’efficacia di tutto il processo di incubazione.

Almacube

Almacube è l'incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna che lavora per favorire lo sviluppo economico del territorio attraverso l’innovazione e la nascita di nuove imprese, la collaborazione con aziende già esistenti, e l’educazione delle nuove generazioni ad un approccio imprenditoriale.

Vai al sito Almacube

CesenaLab

Cesena Lab è dedicato alle imprese del mondo digital, web & new media e punta alla crescita di aziende di successo nel territorio cesenate. Presenta i progetti a un elevato numero di investitori industriali e a fondi di investimento necessari per fare crescere velocemente le nuove imprese.

Vai al sito CesenaLab

Rimini Innovation square

Il progetto di Rimini Innovation Square, collegando in un unico luogo i membri dell'ecosistema dell'innovazione operante a Rimini, punta ad agevolare la crescita di chi ha l’ambizione di realizzare progetti di impresa innovativi e di contribuire all’innovazione dell’intero sistema territoriale, in armonia con lo sviluppo e il benessere sociale.

Vai al sito Rimini Innovation square