Fare impresa: istruzioni per l'uso

• Cos'è

Programma di formazione per l'imprenditorialità

• A chi è rivolto

Comunità accademica e non accademica dell'Unibo

• A cosa serve

Strumenti e competenze fondamentali per la propria idea di business

• Quando

25 marzo - 6 giugno

Cosa

Un percorso di introduzione all’imprenditorialità di Università di Bologna organizzato in collaborazione con AlmaCube.

Il corso prevede 8 lezioni, che hanno lo scopo di guidare coloro che parteciperanno alla scoperta del contesto imprenditoriale, degli strumenti e delle competenze fondamentali da acquisire per chi vuole intraprendere questo percorso e validare la propria idea di business.

A questo scopo, gli incontri saranno erogati in collaborazione con imprenditori, imprenditrici, esperte ed esperti del settore per offrire una panoramica delle tecniche e dei servizi necessari ad avviare e gestire una startup, trasferendo le best practices per non incorrere negli errori più ricorrenti.

Verranno anche illustrate le opportunità offerte dall’Ateneo per sostenere la creazione di impresa in ambito accademico.

Le classi inizieranno il 25 marzo 2024 e avranno una durata di 2 ore l’una, dalle ore 15:30 alle 17:30.

Come

La partecipazione è gratuita e libera per tutta la Comunità dell'Università di Bologna: studentesse e studenti, personale docente e di ricerca (strutturato e non strutturato), dottorandi, personale non docente.

Il corso potrà essere seguito online tramite link alla video call o in presenza nella Conference Room di AlmaLabor in Via Ugo Foscolo 7, Bologna (solo se si raggiunge un numero minimo di persone che desiderano partecipare in presenza).

Per partecipare alle attività del corso, è richiesta l’iscrizione tramite Form

Approfondisci tematiche, contenuti e tutor del corso nel Programma ufficiale del Percorso