Erasmus for young entrepreneurs

  • Cos'è

    Programma co-finanziato per soggiorni all’estero presso imprenditori

  • A chi è rivolto

    A nuovi imprenditori e a imprenditori esperti ospitanti

  • A cosa serve

    Formazione on-the-job per avviare e/o gestire un’impresa in Europa

  • Quando

    La call di adesione apre a novembre. Il programma dura da 1 a 6 mesi

Il programma è finanziato dalla Commissione europea e opera su tutto il territorio dei Paesi partecipanti grazie alla collaborazione di centri di contatto locali attivi nel settore del sostegno alle imprese (quali Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese, ecc.). Le loro attività sono coordinate a livello europeo dall’Ufficio di Supporto del programma.

Il programma aiuta gli aspiranti imprenditori europei ad acquisire le competenze necessarie per avviare e/o gestire con successo una piccola impresa in Europa. I nuovi imprenditori apprendono e scambiano conoscenze e idee di business con imprenditori già affermati, dai quali vengono ospitati e con i quali collaborano per un periodo da 1 a 6 mesi. Il soggiorno è cofinanziato dalla Commissione europea.

Offre l’opportunità di vivere un’esperienza di formazione sul posto di lavoro presso una PMI con sede in un altro paese partecipante al programma. Ciò aiuterà gli aspiranti imprenditori a rafforzare le basi per avviare o sviluppare un'impresa recente.

Puoi candidarti partecipando alla call di Almacube