È un programma internazionale che sostiene idee innovative
Studenti Laurea Magistrale e Magistrale a CU, ricercatori, aziende
Sviluppa idee e agevola la creazione di team interdisciplinari
Programma da ottobre a marzo. Iscrizioni aperte da luglio a settembre.
CBI è un programma internazionale di Open Innovation finalizzato alla generazione di nuove idee imprenditoriali, realizzato nell’ambito di IdeaSquare, laboratorio di Open innovation del CERN di Ginevra.
Il programma si rivolge a studentesse e studenti di ingegneria, design, economia, discipline scientifiche, umanistiche, giuridiche e mediche, al fine di creare team misti e interdisciplinari.
Il progetto si focalizza sulle sfide della società contemporanea nello spirito dell'open innovation per creare soluzioni che contribuiscano agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, tramite approcci metodologici ispirati alle tecnologie del CERN e sviluppati attraverso l'accompagnamento di esperti di settore.
Le candidature si aprono il 1 luglio e si chiudono il 5 settembre alle 12:00.
Sulla sezione "Bandi - Le opportunità che l'Università ti offre" Cerca e seleziona: "Open Innovation Program 2025/2026".
Scadenza 05/09/2025ore 12:00