SUGAR Network

  • Cos'è

    Programma che sviluppa idee innovative utilizzando il Design Thinking

  • A chi è rivolto

    Studenti di Laurea Magistrale o Magistrale a ciclo unico, aziende

  • A cosa serve

    Individuare soluzioni a sfide lanciate da aziende di tutto il mondo

  • Quando

    Le candidature aprono a luglio, il progetto va da ottobre a giugno

SUGAR è un programma internazionale di Open Innovation, nato alla Stanford University, che riunisce università, aziende e organizzazioni mondiali per lavorare insieme sul futuro dell’innovazione e per creare nuove soluzioni che abbiano un impatto reale sulla società e sulle persone.

I partecipanti individuano soluzioni innovative a sfide e problemi lanciati da aziende di tutto il mondo. I team studenteschi collaborano a stretto contatto con i partner internazionali e presentano le soluzioni nell’evento finale organizzato nella Silicon Valley di fronte a centinaia di aziende, università e investitori. Nel corso del progetto, i team utilizzano la metodologia del Design Thinking, un approccio innovativo che mette le persone al centro di tutte le fasi del processo di ideazione e sviluppo. 

 

Se guardi a un problema come a una sfida, se pensi che la creatività non sia solo inventare ma anche innovare, se trovi stimolante prototipare soluzioni ideate per testarne la reale efficacia, il programma SUGAR fa al caso tuo!

 

Maggiori informazioni