Prof. Giorgio Ercolani

Professore Ordinario di Chirurgia Generale, Direttore di Unità Operativa Complessa

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bologna in Ottobre 1993 con 110/110 e lode. Ha trascorso gli anni di specializzazione presso la Clinica Chirurgica II dell'Ospedale S.Orsola di Bologna fino a Novembre 1999. Dottore di ricerca nel 1999. E' stato Medico di I livello dirigenziale presso la Chirurgia dei Trapianti e Multiorgano dell'Ospedale Sant'Orsola fino ad Ottobre 2014. Vincitore nel 2014 di concorso per Professore Associato in Chirurgia Generale presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna.
Dal 2016, Direttore dell'U.O. di Chirurgia Generale di Forlì e da Luglio 2017 ad oggi, Direttore di Dipartimento di Chirurgia Generale.
Da Novembre 2020 è Professore Ordinario di Chirurgia Generale presso il Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna.
Da Gennaio 2021, ha una convenzione per attività di collaboraizone sulla "chirurgia epato-bilio-pancreatica" con il Policlinico Sant-Anna, Università di Ferrara

E' stato Membro Eletto della Giunta di Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC) dell’Università di Bologna dal 2015 al 2018 e Membro del Gruppo di Lavoro per la definizione e istituzione dei nuovi Corsi di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia in Romagna (sede a Forlì e Ravenna), dal 2018 al 2019. – Responsabile del Gruppo Prof. Enrico Sangiorgi Pro-Rettore Didattica.

Attuale membro della Giunta Di Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC)

Dal 2017 al 2019, Segretario del Capitolo Italiano dell’IHPBA (International Hepato-pancreatic-biliary Association).
Dal 2017 ad oggi è Membro del Comitato Medico Scientifico AUSL Romagna
Dall 2019 ad oggi coordinatore dell’Oncoteam sulla “chirurgia epato-biliare” della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO.)