Prof. Alessandro Cucchetti

Professore Associato di Chirurgia Generale

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Bologna in Marzo 2001 con 110/110 e lode. Ha trascorso gli anni di specializzazione presso la Chirurgia Generale, dei Trapianti e Multiorgano dell'Ospedale S.Orsola di Bologna fino a Novembre 2007. Vincitore di concorso per ricercatore a tempo determinato dal 2013 al 2019 successivamente chiamato dal Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell'Università di Bologna in qualità di Professore Associato in Chirurgia Generale da Ottobre 2019. In attività presso la Chirurgia Generale di Forlì dal Luglio 2018. Ha ottenuto l'Abilitazione Scientifca Nazionale per Professore Ordinario nel 2018.

Componente eletto del Consiglio Direttivo e Segretario della Associazione Italiana Chirurgia Epato-bilio-Pancreatica dal 2022 al 2024. Si colloca tra i primi 50 esperti mondiali di epatocarcinoma ed è inserito nella lista dei Top Italian Scientists.