Dott. Leonardo Solaini

Ricercatore a tempo determinato tipo B

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università Campus Biomedico di Roma nel Luglio 2009. Ha trascorso gli anni di specializzazione presso la Chirurgia Generale di Brescia fino al 2016. E' stato dal 2009 al 2014 Honorary Junior Clinical Fellow e Clinical Research Fellow presso il Royal London Hospital. Nel 2016 è stato Research Fellow presso il Dipartimento di Chirurgia dell' Academic Medical Center di Amsterdam. Nel 2019 è stato fellow presso il Dpiartimento di Chirurgia presso il Seoul National University Hospital. E' ricercatore a tempo determinato di tipo A dal Settembre 2018. Ha ottenuto l'Abilitazione Scientifca Nazionale per Professore Associato nel 2018.

Membro dello Young-SICO board della Società Italiana Chirurgia Oncologica (SICO) dal 2019 al 2023.