Tirocinio presso il Centro CeSLiC

Ormai da diversi anni, il Centro di Studi Linguistico-Culturali, Ricerca – Prassi – Formazione (CeSLiC) offre agli studenti del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Moderne (LILEC) la possibilità di effettuare il tirocinio curriculare all’interno del Centro stesso, con i seguenti obiettivi:

• comprensione del funzionamento di un Centro studi universitario;
  • svolgimento di attività legate all’organizzazione di convegni, giornate di studio, conferenze, ecc.;
  • approfondimento e miglioramento delle abilità linguistiche sia scritte sia orali e delle competenze traduttive;
  • acquisizione di capacità informatiche attraverso il lavoro di gestione del materiale scientifico e bibliografico del Centro e d’aggiornamento e manutenzione del sito Internet del Centro;
  • apprendimento di metodi e modalità di ricerca bibliografica e lavoro editoriale.

È pertanto richiesta una buona familiarità con l’uso del computer.

Il tirocinio si svolge nella sede del Centro, ovvero nello studio 138 (scala B, 4° piano) del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, in via Cartoleria, 5. La durata dell’attività è stabilita dal regolamento specifico dei vari Corsi di Laurea.

Il tirocinio è riservato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere e Lingue, Mercati e Culture dell’Asia e dell’Africa Mediterranea e del Corso Magistrale internazionale in Language, Society and Communication.

La referente del tirocinio è la Prof.ssa Sabrina Fusari (sabrina.fusari@unibo.it)