BoGlaTil: Accordo di collaborazione Bologna-Glasgow-Tilburg

L'accordo di collaborazione tra il CeSLiC, la School of Critical Studies dell'Università di Glasgow e, dal 2024, la Tilburg School of Humanities and Digital Sciences prevede la condivisione di materiali, metodologie e risorse, anche umane, per lo studio delle applicazioni sociali, professionali e pedagogiche della linguistica teorica e applicata.

Si articola in:

• collaborazioni di ricerca;
  • pubblicazioni;
  • organizzazione di meeting ed eventi scientifici, in particolare un simposio annuale rivolto prevalentemente a dottorandi/e;
  • seminari in presenza e online tenuti dai componenti del progetto nelle tre sedi coinvolte.

Il tema dell'accordo, siglato per la prima volta nel settembre 2019, al momento è la sociolinguistica della diversità e dell'inclusione.  Sarà rinnovato a settembre 2024 per ulteriori 5 anni.