"Pensare con il corpo". Residenza per artisti e filosofi

Pensieri spinoziani e pratiche artistiche a confronto. La Fondazione Lac o Le Mon e il Centro Studi Sive Natura organizzano un'attività artistico-filosofica con un gruppo di student* di filosofia dell'Alma Mater (Bologna) e un gruppo di student* dello Iuav (Venezia).

• Data:

01 SETTEMBRE
    10 SETTEMBRE 2023
     dalle 9:00 alle 12:00
  • Luogo: Fondazione Lac o Le Mon, via Cavallino, 19 73016 San Cesario di Lecce, Italia

• Tipo: spinoza-e-le-arti-estetica

Una residenza-laboratorio in collaborazione con la fondazione Lac o Le Mon, a cura di Lorenzo Vinciguerra, Manuela Filomena Ottaviani, Giancarlo Norese, Cesare Pietroiusti, Ilaria Mancia, 1-10 settembre 2023.

Un gruppo di giovani filosof* e uno di giovani artist* provano – attraverso letture, discussioni, presentazione di lavori, esperienze di vita in comune – a fare interagire e contaminare i due approcci e a far nascere progetti condivisi, partendo dall’approfondimento di alcune tematiche affrontate da Spinoza nell’Etica, in particolare riguardanti il rapporto fra corpo e mente.
Con Mattia Varini, Alex De Bastiani, Elisa La Boria, Luka Bagnoli, Olesea Bojinov, Simone Fancello, Pier Zanichelli, Marco Lonardi, Matteo Camerini, Giada Modonesi, Lorenzo D’Errico, Fabio Carnevali.

Album

Lac o Le Mon