Tavola rotonda: venti anni di Euro nelle nostre tasche

Con il compimento dei primi 20 anni di vita, l'Euro ha raggiunto risultati importanti, ma altrettante sono le sfide che si trova ad affrontare. In questa tavola rotonda, professori ed esperti proveranno ad offrire una panoramica complessiva sul passato, il presente e il futuro della moneta unica.

• Data: 09 MAGGIO 2022  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Aula 14

• Tipo: Conferenze

Con il compimento dei primi 20 anni di vita, l'Euro ha raggiunto risultati importanti, ma altrettante sono le sfide che si trova ad affrontare davanti a sè. In questa tavola rotonda, professori ed esperti proveranno ad offrire una panoramica esauriente e complessiva sul passato, il presente e il futuro della moneta unica.

Presiede:

Fernando Guirao, docente presso l' Universitat Pompeu Fabra Barcellona e Chair Una Europa.

Intervengono:

Francesca Fauri, docente di Storia Economica presso l'Università di Bologna;

Riccardo Rovelli, docente di Economics of the EU presso l'Università di Bologna;

Giuseppe Ferrero, membro della Banca d'Italia.