In occasione della giornata mondiale contro l'omo-transfobia, il professor Nuno Ferreira (University of Sussex) presenterà il libro "Queering Asylum in Europe" (IMISCOE research series, Springer 2021) all'interno del ciclo di incontri "Un Caffè con l'Autore" promosso dal Punto Europa di Forlì.

• Data: 13 MAGGIO 2022  dalle 15:00 alle 17:00

• Luogo: Aula 15 - Evento in presenza e online

• Tipo: Caffè d'Autore

In occasione della giornata mondiale contro l'omo-transfobia, il professor Nuno Ferreira (University of Sussex) presenterà il libro "Queering Asylum in Europe: Legal and Social Experiences of Seeking International Protection on Grounds of Sexual Orientation and Gender Identity" (IMISCOE research series, Springer 2021) di C. Danisi, M. Dustin, N. Held, N. Ferreira.

Coordina: professsor Carmelo Danisi, Università di Bologna.

Ospite: Avv. Matteo Bonini Baraldi, esperto di diritti LGBTIQ+ nell'Unione Europea.

L'incontro è promosso all'interno del ciclo di incontri "Un Caffè con l'Autore" organizzato dal Punto Europa di Forlì.

Nel corso dell'evento sarà presentata la mostra "SOGICA - A European Human Rights Challenge", ospitata da Sala Borsa - Le Scuderie, dal 16 Maggio al 6 Giugno 2022 a Bologna.