Mostra fotografica "Tracce e percorsi: le nuove scoperte della Missione Storico Archeologica Italiana in Kurdistan" (Riccione - Museo del Territorio "Luigi Ghirotti", 20 dicembre 2024-6 aprile 2025)

Tracce e percorsi: le nuove scoperte della Missione Storico Archeologica Italiana in Kurdistan

La mostra fotografica "Tracce e percorsi: le nuove scoperte della Missione Storico Archeologica Italiana in Kurdistan" è stata curata dal Dott. Luca Colliva (Università di Bologna, DBC; Direttore scientifico della MiSAK), dalla Dott.ssa Serenella Mancini (Università di Bologna, DBC) e dal Dott. Andrea Tirincanti (Comune di Riccione - Museo del Territorio "Luigi Ghirotti").
L'esposizione è stata ospitata dal Museo del Territorio "Luigi Ghirotti" di Riccione dal 20 dicembre 2024 fino al 6 aprile 2025.

La mostra illustra le ricerche della MiSAK - Missione Storico Archeologica Italiana in Kurdistan, nella regione di Garmian dal 2021 ad oggi.

L'iniziativa è stata realizzata grazie al supporto del Comune di Riccione, del Dipartimento di Beni Culturali dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, dell'ISMEO, dell'Istituto Internazionale di Cultura Kurda, del Garmian Directorate of Antiquities and Heritage, del Garmian Civilization Museum.