Presentazione delle attività del Laboratorio P.A.S.T.
L'equipe del P.A.S.T. Lab. ha presentato le attività che vengono svolte nel laboratorio in occasione delle visite di alcune delegazioni di studiosi e accademici internazionali.
Il 13 febbraio 2024 i collaboratori del P.A.S.T. Lab. hanno presentato i lavori svolti in laboratorio a una delegazione di membri dell'University of Baku in Azerbaijan in visita presso il Dipartimento di Beni Culturali nell'ambito dei progetti di collaborazione con l'Ateneo di Bologna.
Nella giornata del 25 marzo 2025 le attività del laboratorio sono state presentate anche a una delegazione kurda di membri dell'University of Garmian, del Garmian Directorate of Antiquities and Heritage, del Garmian Civilization Museum e del Garmian Directorate of Tourism nell'ambito di una cooperazione internazionale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale nella regione del Garmian attivata all'interno del progetto Heritage Horizons, finanziato dal bando "Global South 2024" e coordinato dal Dipartimento di Beni Culturali.
In queste occasioni è stato presentato il lavoro svolto dallo staff del Laboratorio P.A.S.T. relativo alle attività di documentazione tridimensionale di beni archeologici tramite strumentazioni topografiche e fotografiche, di ricostruzione in ambiente virtuale e di comunicazione dei Beni archeologici svolte nel corso delle missioni di ricerca in cui il laboratorio è coinvolto.