Il Prof. Ávila Santamaría, ex giudice della Corte Costituzionale dell’Ecuador, discute la tutela giuridica di fiumi ed ecosistemi in un evento LUMEN a Bologna il 21 novembre 2024
Pubblicato il 13 novembre 2024 | News
Il 21 novembre dalle 11 alle 13, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Bologna (aula Romei, via Bersaglieri 6), si terrà un’intervista-seminario con il Prof. Ramiro Ávila Santamaría, ex giudice della Corte Costituzionale dell’Ecuador e noto per il suo lavoro sul riconoscimento della personalità giuridica a fiumi ed ecosistemi.
L'evento è organizzato nell'ambito del progetto LUMEN, con il coordinamento di Silvia Bagni, coordinatrice LUMEN, Amilcare D’Andrea, unità di ricerca Università di Bologna, e Valentina Capuozzo, assegnista di ricerca per l'Università di Bologna.
Questo seminario segue il primo convegno LUMEN, che avrà luogo a Firenze il 19 e 20 novembre, dove il Prof. Ávila Santamaría parteciperà come uno dei principali ospiti. Un'occasione per esplorare i diritti della natura e approfondire le esperienze innovative in campo giuridico internazionale.
Per maggiori informazioni, è possibile contattare sps.lumen@unibo.it.