LAIC "Chinese for Business along the new silk road" - Winter School

Apertura delle iscrizioni dal 23 gennaio al 10 febbraio 2020

Pubblicato il 22 gennaio 2020 | 2020

L'Istituto Confucio di bologna organizza una nuova iniziativa nell'ambito del progetto “法 - Law in Chinese” (LAIC).
LAIC è un progetto sorto nel 2018, sotto la guida della prof.ssa Marina Timoteo ed ha lo scopo di promuovere attività di ricerca, studio e scambio nell’ambito del diritto cinese contemporaneo.

La nuova attività organizzata sotto l’egida LAIC è una Winter School (con svolgimento in lingua inglese e cinese), di taglio eminentemente pratico, interamente dedicata al tema "Chinese for Business along the new silk road" progettata per offrire una panoramica delle principali caratteristiche del diritto cinese applicato alle imprese. Attraverso l’apprendimento del vocabolario tecnico e delle principali espressioni del gergo giuridico, l’iscritto potrà familiarizzare con le più diffuse formule comunicative e l'impiego della corretta terminologia di settore.

Il corso è strutturato in 6 giorni - non consecutivi - di apprendimento intensivo (con partenza il 14 febbraio e termine il 29 febbraio) ed è progettato per migliorare le capacità di comunicazione dei partecipanti, in lingua inglese e cinese, nel campo del diritto commerciale. Verranno inoltre presentati casi di studio sia in campo giuridico che imprenditoriale.

Il percorso formativo prevede l’alternarsi di docenti esperti provenienti dall’Università di Bologna, dalla Renmin University e dalla China University of Political Sciences and Law.

Maggiori informazioni qui.