LAIC "Legal English & Legal Chinese" - Intensive course

L'Istituto Confucio di bologna organizza una nuova iniziativa nell'ambito del progetto “法 - Law in Chinese” (LAIC).

Pubblicato il 26 marzo 2019 | 2019

LAIC è un progetto sorto nel 2018, sotto la guida della prof.ssa Marina Timoteo ed ha lo scopo di promuovere attività di ricerca, studio e scambio nell’ambito del diritto cinese contemporaneo.

La nuova attività organizzata sotto l’egida LAIC è una Winter School (con svolgimento in lingua inglese e cinese), di taglio eminentemente pratico, interamente dedicata al tema "Legal English & Legal Chinese" progettata per offrire una panoramica delle principali caratteristiche del diritto cinese commerciale. Attraverso l’apprendimento del vocabolario tecnico e delle principali espressioni del gergo giuridico, l’iscritto potrà familiarizzare con le più diffuse formule contrattuali e l'impiego della corretta terminologia di settore.

Il corso è strutturato in 8 giorni - non consecutivi - di apprendimento intensivo (con partenza il 10 maggio e termine il 18 maggio) ed è progettato per migliorare le capacità di comunicazione dei partecipanti, in lingua inglese e cinese, nel campo del diritto commerciale. Verranno inoltre presentati pratici di negoziazioni e contratti.

Il percorso formativo prevede l’alternarsi di docenti esperti provenienti dall’Università di Bologna e dalla Renmin University

Maggiori informazioni qui.