Borse di studio Hanban 2019

Si informano tutti gli interessati che sono online i nuovi bandi per assegnazione delle borse di studio Hanban 2019.

Pubblicato il 05 marzo 2019 | 2019

Al  fine di sostenere lo sviluppo degli Istituti Confucio nel mondo e lo studio della lingua e della cultura cinese, e per facilitare la formazione di nuovi insegnanti di lingua cinese, lo Hanban/Confucius Institutes Headquarters ha avviato, anche per l'anno 2019, il programma Confucius Institute Scholarship, che offre un sostegno economico a studenti, studiosi e docenti stranieri interessati a frequentare corsi di lingua e cultura presso le principali università cinesi.

Le borse, disponibili in diverse tipologie e per differente durata (quadriennali, biennali, annuali, semestrali e mensili), danno accesso a corsi universitari incentrati sullo studio della lingua cinese, oppure a corsi in altre discipline, nonché a dottorati e master di specializzazione per l'insegnamento del cinese come lingua straniera.

Tutte le informazioni utili per presentare domanda sono disponibili qui.

Si specifica che le application dovranno essere inoltrate on line a cura degli studenti interessati a farne richiesta. La registrazione on line è possibile a partire dal giorno 1 marzo 2019. Saranno le Università ospitanti ad effettuare la selezione delle domande pervenute, la cui assegnazione finale sarà eseguita dallo stesso Hanban.

Attenzione: alcuni requisiti sono differenti rispetto allo scorso anno, si consiglia di consultare attentamente il bando e le pagine ufficiali.